Name Necklaces
personalized necklaces
Twin In the Loop : a new testing method - IRS - Ingegneria Ricerca Sistemi Twin In the Loop : a new testing method Twin In the Loop : a new testing method - IRS - Ingegneria Ricerca Sistemi Twin In the Loop : a new testing method

Twin In the Loop : a new testing method

Twin In the Loop : a new testing method

Una delle tecniche di collaudo e validazione più interessanti utilizzate in ambito industriale è il cosidetto HIL (Hardware in the Loop): si tratta di dispositivi hardware e software che consentono di testare il funzionamento di centraline elettroniche riproducendo il segnale fisico elettrico ed elettronico del sistema a cui sono destinati senza avere i segnali che arrivano da un prodotto fisico reale.
Un nuovo approccio all’HIL è il Twin In the Loop : la combinazione delle tecniche HIL con quelle relative al Digital Twin. Combinando l’utilizzo di hardware riconfigurabile, con la possibilità di modellare con un gemello digitale il comportamento della unità controllata.
Il Twin è realizzato grazie alla combinazione di modelli numerici e modelli ricavati da dati reali, tramite tecniche di machine-learning.

Per maggiori informazioni cliccare il link Twin In the Loop.