Progettiamo e realizziamo sistemi e soluzioni per applicazioni civili e meccaniche
Da anni realizziamo sistemi per il monitoraggio strutturale statico e dinamico per differenti tipologie di edifici e strutture, realizzando prodotti per il monitoraggio e l’analisi delle vibrazioni e delle deformazioni, oltre che a sistemi custom per applicazioni particolari. Collaborazioni con prestigiosi Atenei e sovraintendenze ci hanno permesso di realizzare librerie dedicate a questo tipo di applicazioni su strutture: individuazione di lesioni, crepe e discontinuità, fessurazioni, analisi tramite accelorogrammi e analisi vibrazionali, sensori di spostamento potenziometrici e LVDT.
I sistemi di monitoraggio strutture realizzati sono stati utilizzati da enti pubblici territoriali e aziende specializzate nel settore sistemi di monitoraggio di strutture dislocate in varie regioni d’Italia e in paesi esteri.
Produciamo il sistema di monitoraggio strutturale Structural-X che può essere gestito anche remotamente, sia per tuning del sistema che per un post-processor dei dati acquisiti, il tutto grazie a tecnologie wireless quali UMTS, GPRS, GSM, ADSL. Grazie alla nostra flessibilità, il sistema di monitoraggio strutturale standard può essere fornito completo di sensoristica e installazione.
Dallo studio del problema, alla scelta dei sensori più adatti, alla eventuale realizzazione del software per il monitoraggio, possiamo dedicare risorse specifiche per ogni fase della commessa. Estensimetri per monitoraggio evolutivo di crepe, fessurimetri a piastra per il controllo delle lesioni su edifici o strutture, accelerometri piezoelettrici e capacitivi per l’analisi in dinamica, sensori di temperatura ed umidità, sono tra le tipologie di sensori per strutture utilizzabili.
Sviluppiamo e installiamo sistemi di monitoraggio strutturale personalizzati che permettono l'analisi modale e l'acceso ai dati anche da remoto e mobile.
Realizziamo sistemi di monitoraggio strutturale trasportabili personalizzati, ideali per indagini di breve periodo, che permettono l'analisi modale e dati anche da remoto e mobile.