Progetto espositivo industria 4.0 ITSMAKER a Reggio Emilia

Progetto espositivo industria 4.0 ITSMAKER a Reggio Emilia

IRS partecipa al progetto espositivo ITSMAKER a Reggio Emilia. E’ in corso di realizzazione un progetto espositivo della Fondazione ITSMAKER, sede di Reggio Emilia in collaborazione con Spazio Gerra e Fab Lab che ha la finalità di esplorare insieme a aziende socie e partnes diversi paradigmi all’interno dell’Industry 4.0.  Il progetto è una evoluzione di quanto realizzato lo scorso anno all’interno del corso “tecnico in sistemi meccatronici” e parte dall’idea di realizzare oggetti con qualche contenuto “tecnologico” e sensibilizzare allievi ed aziende sul tema dello sviluppo dell’Industry 4.0 in ambito manifatturiero.

In particolare le tematiche che stanno emergendo IRS Ingegneria Ricerca Sistemi ha proposto di far lavorare gli allievi sugli strumenti innovativi messi a disposizione nell’industria, allo scopo di migliorare l’iterazione tra uomo e macchina.

In particolare lo stand che stiamo allestendo permetterà di utilizzare la Realtà Aumentata, le misure e i dati  per moltiplicare la produttività delle persone in azienda.

Più info leggendo in questo documento: progetto espositivo indutria 4.0 ITSMAKER a Reggio Emilia