Sistemi di collaudo e test componenti automotive

Esperienza ventennale nella definizione di test automotive innovativi

Alcuni esempi applicativi

IRS realizza sistemi di test componenti automotive innovativi attraverso  sensoristica avanzata, misure real-time, analytics, tracciabilità totale, connettività multiprotocollo e cloud-ready.

Assale

Verifica rotazione assali

Sistema in linea  di produzione per la verifica della corretta rotazione di assali. Il montaggio di assali per macchine per la movimentazione terra o per macchine agricole, prevede l’assemblaggio in linea dei componenti e la verifica della corretta rotazione dei mozzi destro e sinistro.

Per la verifica automatica della rotazione dei mozzi, si è implementato un sistema basato su due telecamere sincronizzate da trigger che acquisiscono una sequenza di immagini dei mozzi in rotazione. Un algoritmo individua un apposito target sui mozzi e calcola la velocità di rotazione . Il sistema è collegato alla base dati aziendale per il recupero in tempo reale dei dati di targa degli assali e la verifica del rapporto di riduzione calcolato con quello nominale, validando l’assale in test.

Chiedi info

Banco di test per il dispositivo di riscaldamento di volanti

Sistema di verifica funzionale e di misura delle caratteristiche elettriche e termiche. Il sistema esegue una serie di test per il collaudo del dispositivo di riscaldamento di diversi modelli di volanti riscaldati. I test eseguiti sono funzionali, elettrici e termici.

Il banco di collaudo è costituito da un PC industriale, il software di gestione dei test, sonde per l’acquisizione di misure termiche ed elettriche, da uno speciale sistema in aria compressa per il posizionamento del segnale e dal sistema di acquisizione dati.

Più info
test funzionalità volante
certificazione atp

Sistema di certificazione ATP per automezzi

HVAC Sistema automatico di certificazione ATP per camion e veicoli frigoriferi refrigerati.   IRS realizza sistemi per la certicazione ATP attraverso test specifici, memorizzazione e tracking dei test, stampa del certificati di collaudo.

Il collaudo avviene in parallelo e simultaneamente fino a 4 autoveicoli. La gestione permette la configurazione di zone di isolamento indipendenti. Il sistema gestisce la taratura automatica delle misure.

Scopri di più

BANCHI PROVA

COMPONENTI AUTO

PER ACCELERARE I TUOI TEST

Più info
test cruscotto