Controlla particolato e inquinanti

Consulenza, misura e modelli per precipitatori elettrostatici e fumi inquinanti

Esperti in Precipitatori elettrostatici

Offriamo servizi di R&D, modellistica e supporto alla gestione operativa nel campo dei precipitatori eletrostatici e nei sistemi di controllo degli inquinanti.

Precipitatori elettrostatici e filtri a manica

Per quanto riguarda il controllo dell’inquinamento atmosferico e in particolare nei filtri elettrostatici IRS ha un più di vent’anni di know-how di innovazione tecnologica sviluppata attraverso la collaborazione con centri di ricerca internazionali e con le più grandi aziende di produzione elettrica e del vetro. Tali competenze sono state applicate su impianti di produzione industriale per diverse applicazioni:

  • Caratterizzazione del sistema
  • Monitoraggio intelligente
  • Assistenza tecnica
  • Dimensionamento e verifica tenero
  • Ottimizzazione formazione e manutenzione

More info
precipitatore elettrostatico
orchidee simulazione precipitatori elettrostatici

ORCHIDEE: diagnostica e ottimizzazione di un precipitatore elettrostatico

Per tutti gli utilizzatori di precipitatori che vogliono ridurre le emissioni di particolato IRS commercializza uno strumento per ottimizzare i parametri di controllo dei precipitatori elettrostatici Orchidee.

Visualizza una breve presentazione o una presentazione dettagliata

Il software di simulazione ORCHIDEE permette di individuare i problemi principali di un elettrofiltro e di calcolare immediatamente il loro effetto sull’efficienza. Ingressi parassiti d’aria, svariati tipi di combustibile, difetti meccanici o elettrici possono essere immediatamente testati e valutati.

Chiedi una demo subito a  info@irsweb.it

Migliorare l’efficienza di un precipitatore significa risparmiare anche centinaia di migliaia di Euro grazie a minori spese di elettricità e minori emissioni. Orchidee è attualmente in uso in decine di impianti in Italia e Francia. Il software appartiene in comproprietà a EDF e a IRS.

Trattamento dei fumi e Reattore al plasma

Sviluppo prototipi di laboratorio ed industriali di reattori a plasma. In questo campo la IRS ha una competenza di ricerca avanzata, sia per gli aspetti chimici che elettrici, avendo partecipato allo sviluppo dei primi prototipi di laboratorio ed industriali dei reattori a plasma, in collaborazione con università e aziende (Università di Padova, Universite’ de Toulouse, Kurchatov Institute – Mosca, CNR, ENEL – Centro di Ricerca Termica, CNRS – Laboratoire de Phisique des Decharges, Stevens Institute of Technology, PlasmaSol Corp.).
I reattori al plasma vengono utilizzati per l’abbattimento di inquinanti gassosi quali:

  • NOx, SoxRimozione gas combustione
  • Incombusti organici
  • Mercurio e metalli pesanti

More info
Reattore_Plasma-300x156

LA BLACK BOX INTELLIGENTE CHE

RIDUCE LE EMISSIONI

E LA MANUTENZIONE

Scarica la brochure
Air pollution black box IRS
    Empty tab. Edit page to add content here.
    Empty tab. Edit page to add content here.
    Empty tab. Edit page to add content here.
    Empty tab. Edit page to add content here.