IMPROVENET – ICT for Smart Manufacturing Processes Veneto Network

IMPROVENET – ICT for Smart Manufacturing Processes Veneto Network

IRS partecipa alla creazione della Rete Innovativa “IMPROVENET – ICT for Smart Manufacturing Processes Veneto Network” in fase di approvazione da parte della regione Veneto. Improvenet è parte della rete di Cluster Veneti per le realtà industriali.

IMPROVENET, la rete innovativa regionale si colloca centralmente nell’ambito della specializzazione intelligente Smart Manufacturing, di cui le Information and Communication Technologies (ICT), e pertanto le tecnologie digitali, sono fattori abilitanti.

Le rete si pone come obiettivo fondamentale di aumentare la penetrazione di tali tecnologie nel tessuto industriale regionale, per permettere alle aziende di essere più competitive, produttive e reattive alle necessità del mercato, arricchendo i processi e i prodotti strumentali di servizi abilitati dalle tecnologie ICT per garantire la massima efficienza e qualità produttiva. A tale fine, i partecipanti alla rete costituiscono un ecosistema di competenze e strutture, all’interno del quale si potranno sviluppare attività e progetti pilota.